Questa mattina, intorno alle 8:30, un pericoloso incendio si è divampato presso Fontane di Villorba, piccolo comune in provincia di Treviso, in Veneto. In pochi minuti, è stato subito localizzato l’edificio interessato. Si tratta di un’azienda specializzata nella lavorazione di metalli con l’utilizzo di sostanze chimiche. Immediatamente, sia le pattuglie dei Carabinieri, che quelle dei Vigili del Fuoco, si sono recate sul posto.
Le Forze dell’Ordine non hanno perso tempo, e hanno subito bloccato il traffico delle zone circostanti. Allo stesso modo, senza nessuna esitazione, sono interventi sul posto i Vigili del Fuoco per porre fine all’incendio, con ben otto mezzi provenienti da Treviso e Castelfranco Veneto. La notizia dell’incendio ha messo in allarme tutti gli abitanti, preoccupati del fatto che a bruciare siano state materie plastiche o solventi chimici.
La centrale operativa dei vigili del fuoco di Treviso ha assicurato che l’incendio è ora sotto controllo, anche se l’attenzione è massima, data la presenza di pericolose sostanze chimiche. Dopo essere stato informato dell’accaduto, il sindaco ha rilasciato un comunicato indirizzato ai cittadini:. “Vi invitiamo, per precauzione, a rimanere in casa, di non avvicinarsi alla zona industriale e a tenere chiuse porte e finestre fino a successiva comunicazione”
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…