15 Dicembre 2017 - 17:26

Record mondiale per Michał Leniec, 221 stagioni su Football Manager

football manager

Michał Leniec conquista il record mondiale per la partita più lunga a Football Manager

Michał Leniec, un tifoso polacco del Lech Poznan, ha stabilito il Guinness World Record per la partita più lunga a Football Manager. Leniec cominciò la sua prima stagione nel 2016 proprio con la sua squadra del cuore, e, ad oggi, ha raggiunto 221 stagioni e collezionato 700 trofei. Il 38enne polacco è arrivato alla stagione 2237-38. Il suo alter-ego virtuale ha raggiunto la “modesta” età di 258 anni.

Di seguito i trofei conquistati durante la lunghissima carriera da allenatore: 207 titoli di campionato, 161 coppe di Polonia, 184 supercoppe di Polonia, 45 Champions League, 34 Supercoppe Europee e 42 Campionati del Mondo per Club.

Con le Nazionali, invece, ha vinto 1 Mondiale, 2 Campionati Europei, 2 Confederation Cup, 2 UEFA Nations League e 1 Coppa d’Africa.

Durante la sua carriera, Michal ha giocato 14831 partite, collezzionando 10997  vittorie e solo 1720 sconfitte. La strategia vincente era di far crescere giovani talenti, in vero stile Poznan.

“I momenti più divertenti sono quando vedo i miei pupilli dell’Academy essere inseriti nella miglior squadra del mondo al termine di ogni stagione. Ho vissuto le mie migliori stagioni con il Lech Poznan e con la nazionale olandese, ma non tutte le squadre sono state contente di avermi sulla panchina. Per esempio, la nazionale polacca mi ha esonerato quasi subito. Ma è successo agli inizi della mia carriera.”

L’ex detentore del record era Seb Keenan, un tifoso inglese che disputò 170 stagioni nel gioco manageriale più famoso al mondo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *