La7, Formigli ritarda per colpa di Mentana. La frecciatina



Piazzapulita

Le ore concitate che hanno portato alla formazione del nuovo Governo, hanno avuto i loro effetti anche sui palinsesti televisivi. Su La7 Mentana sfora e Formigli sbotta: “Anche noi diamo le notizie in diretta”

Se avesse potuto, ieri sera Corrado Formigli avrebbe preso alla lettera il titolo del programma che conduce ogni giovedì su La7 e avrebbe fatto Piazzapulita su Mentana, i suoi collaboratori e tutta la rete diretta da Urbano Cairo.

Mentana sfora…

Il motivo è presto detto: le ore concitate che hanno portato alla formazione del nuovo Governo Conte hanno spinto lo stacanovista Mentana a portare avanti la sua maratona, fino alla prima serata inoltrata, imponendo a Piazza Pulita un ritardo di circa 35 minuti sull’abituale inizio della trasmissione.

… e Formigli non ci sta

Un “affronto” difficile da mandare giù per Formigli che, appena entrato in onda dice: “Ringrazio Mentana per questi 35-40 minuti di ritardo”. 

Poi, dopo essersi scusato con il pubblico ed i suoi ospiti, affonda: “Questa scelta non dipende da noi ma dalla rete”. E poi: “Vorrei ricordare alla rete ed a Mentana che sono anni che ci occupiamo di notizie in diretta. E siamo abituati a darle in diretta“.

Leggi anche