Prima Pagina

La7, Formigli ritarda per colpa di Mentana. La frecciatina

Le ore concitate che hanno portato alla formazione del nuovo Governo, hanno avuto i loro effetti anche sui palinsesti televisivi. Su La7 Mentana sfora e Formigli sbotta: “Anche noi diamo le notizie in diretta”

Se avesse potuto, ieri sera Corrado Formigli avrebbe preso alla lettera il titolo del programma che conduce ogni giovedì su La7 e avrebbe fatto Piazzapulita su Mentana, i suoi collaboratori e tutta la rete diretta da Urbano Cairo.

Mentana sfora…

Il motivo è presto detto: le ore concitate che hanno portato alla formazione del nuovo Governo Conte hanno spinto lo stacanovista Mentana a portare avanti la sua maratona, fino alla prima serata inoltrata, imponendo a Piazza Pulita un ritardo di circa 35 minuti sull’abituale inizio della trasmissione.

… e Formigli non ci sta

Un “affronto” difficile da mandare giù per Formigli che, appena entrato in onda dice: “Ringrazio Mentana per questi 35-40 minuti di ritardo”. Poi, dopo essersi scusato con il pubblico ed i suoi ospiti, affonda: “Questa scelta non dipende da noi ma dalla rete”. E poi: “Vorrei ricordare alla rete ed a Mentana che sono anni che ci occupiamo di notizie in diretta. E siamo abituati a darle in diretta“.
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago