31 Agosto 2019 - 12:13

Formula 1 2021, spunta una nuova ipotesi di qualifica

Formula 1

La Formula 1 mostra ogni anno dei cambiamenti e nel 2021 potrebbero interessare le qualifiche: spunta l’idea di quattro mini-gp

La Formula 1 va al passo con i tempi e più passano gli anni più si vedono delle modifiche. Come riporta FormulaPassion.it, nel 2021 potremmo assistere ad una nuova idea di qualifica, che farebbe storcere il naso ai puristi della Formula 1. Si parla di quattro mini Gran Premi, da disputare solo in alcuni circuiti, quelli più avvezzi ai sorpassi.

Subito sorge una domanda: chi decide il regime di partenza della mini gara del sabato? L’idea sarebbe di stilare una griglia di partenza rovesciando la classifica iridata. Una mossa che complicherebbe notevolmente la vita ai top team e ai piloti che si giocano il Mondiale, visto che dovrebbero fare un miracolo per conquistare una pole position.

Ancora non c’è nulla di ufficiale ma è una semplice idea, che difficilmente andrà in porto. Le variabili da tenere in considerazioni in questi quattro mini-gp sarebbero moltissime, è come se ci fossero due gare, una da 100 km e un’altra da 300 km. Per non complicare Formula 1 si parla soltanto di un test che andrebbe ad interessare quattro piste (Shanghai, Barcellona ed il Paul Ricard, eventualmente anche Zandvoort), per poi completare gli altri Gran Premi come da regolamento. Cosa ne penseranno Leclerc, Hamilton, Vettel e gli altri big?