Foto: Formula 1 Twitter
Il calendario della Formula 1 potrebbe subire ulteriori modifiche, visto il possibile rinvio del Gran Premio di Baku. Il Gp azero al momento dovrebbe essere il primo della stagione, previsto per il 7 giugno. Trapelano però notizie sconfortanti, con il possibile slittamento del circuito cittadino o addirittura l’annullamento.
Il programma del 2020 già deve rinunciare al Gran Premio di Monaco, cancellato. Baku così come Montecarlo è un circuito cittadino e se il problema Coronavirus dovesse persistere, farebbe la stessa fine del Principato. La prima gara in tala casa sarà a Montreal, ma vista la situazione attuale è inutile fare previsioni.
Stando alle dichiarazioni de La Gazzetta dello Sport, le condizioni della città sono precarie e potrebbe non essere garantita la sicurezza necessaria entro il 7 giugno. Le difficoltà aumentano per la presenza del circuito cittadino, che a differenza degli altri ha bisogno di uteriori controlli per dare il via libera alla sana competizione.
Si attende in giornata una scelta definitiva. Le stte gare momentaneamente rinviate dovrebbero recuperarsi in parte durante la classica pausa estiva, che non ci sarà. La Formula 1 nonostante ciò potrebbe concludersi con un mese di ritardo, sperando che possa al più presto riaccendere i motori.
La comunicazione ufficiale è arrivata: il GP di Baku è ufficialmente rinviato
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Il 9 febbraio, a Capaccio Paestum, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia…