Home Uncategorized Formula 1, Valtteri Bottas vince il Gp di Baku

Formula 1, Valtteri Bottas vince il Gp di Baku

Formula 1, Bottas vince il Gp di Azerbaijan: il pilota finlandese precede Hamilton e Vettel. Quarta doppietta consecutiva per la Mercedes

- Advertisement -

Valtteri Bottas vince il Gran Premio di Baku e si porta al comando della classifica piloti. Il compagno di scuderia, Hamilton, ci prova nel finale ma non va oltre alla seconda posizione. Buono il passo di Sebastian Vettel, soprattutto con le gomme gialle, ma leggermente al di sotto delle “frecce d’argento”.

- Advertisement -

Leclerc fa il fenomeno nel primo stint: il monegasco con le gomme più dure vola e si porta addirittura al comando della gara, per poi allungare e perdere secondi dopo il pit stop dei rivali. Il giovane pilota non riesce a fare la differenza con le gomme rosse, che sulla carte avrebbero dovuto garantire più velocità, ma limita i danni prendendosi la quinta posizione e il giro veloce.

Stando ai tempi di Leclerc nel primo stint, se non avesse compiuto l’errore in qualifica, sicuramente avrebbe lottato con le Mercedes, partendo ovviamente con le rosse. Buona anche la gara di Verstappen, appena al di sotto del podio.

L’altra Red Bull di Gasly non sembra trovare pace: il francese è stato costretto al ritiro dopo una grande rimonta che dall’ultimo posto lo aveva visto risalire fino alla sesta posizione. La Mercedes termina la gara con un record: quattro doppiette consecutive, una pugnalata per le inseguitrici.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
43,161
Totale di casi attivi
Updated on 20 September 2020 - 06:20 06:20