22 Febbraio 2019 - 13:14

Formula 1, Ferrari promossa nei test di Barcellona

Ferrari

Formula 1: la Ferrari termina i primi giorni di test mostrando un buon passo e un’ottima evoluzione, bene anche Hulkenberg sulla Renault

La Ferrari ha dominato i primi giorni di test, mettendo in mostra un grande passo gara. In questi ultimi due giorni a prendersi la scena sono state la Toro Rosso e la Renault. Hulkenberg ha concluso il suo miglior giro con un bel 1’17’’393. A differenza degli altri piloti è stato l’unico che è sceso in pista puntando la pole position, lasciando poco spazio al passo gara.

La Rossa dopo l’exploit dei primi giorni, con ottimi parziali, ha deciso di seguire la “strategia Mercedes” nascondendosi e preferendo agire con cautela. Il cavallino rampante ha mostrato un’ottima affidabilità, completando con entrambi i piloti più di 100 giri. La Williams è scesa finalmente in pista, girando pianissimo, un vero incubo per Kubica.

Tra le novità di questa stagione, spicca sicuramente la nuova ala, molto più grande. Binotto e compagni si sono mossi in anticipo rispetto gli altri team, un vantaggio che potrebbe rivelarsi molto importante. Clicca qui per le novità tecniche.