22 Febbraio 2019 - 13:16

Serie A: le probabili formazioni del 25° turno

lazio-udinese

25° turno di Serie A che si apre con l’anticipo del venerdì tra Milan-Empoli, mentre non si disputerà Lazio-Udinese; ecco tutte le probabili formazioni di giornata

Dopo la tre giorni di Coppe Europee, torna la Serie A con il suo turno numero 25. Andiamo a scoprire tutte le probabili formazioni dei 9 match in programma nel prossimo weekend. Mancherà all’appello la sfida tra Lazio-Udinese, rinviata per la partita del Sei Nazioni a Roma tra Italia e Irlanda e gli impegni troppo ravvicinati della squadra biancoceleste.

Milan-Empoli – venerdì ore 20:30

QUI MILAN – Gattuso perde Suso per squalifica e lancia Castillejo. Mirino puntato sull’Empoli, ma un occhio anche alla Lazio per la Coppa Italia: possibile qualche rotazione, scalpita Andrea Conti. Per il momento, l’11 tipico dovrebbe essere confermato.

QUI EMPOLI – Iachini punta ancora sul tandem Caputo-Farias per provare il colpaccio. Dubbio sul modulo di gioco: 3-5-2 con Veseli al centro della difesa (ipotesi più quotata) o 4-3-1-2 con l’inserimento di Traoré.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria (Conti), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Piatek, Calhanoglu.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Acquah, Pasqual; Farias, Caputo.

Torino-Atalanta – sabato ore 15:00

QUI TORINO – Mazzarri deve fare i conti con l’enigma Djidji, fermo per un problema al ginocchio ma allo stesso tempo pronto a scendere in campo. Per il momento è favorito Moretti. La squalifica di Rincon, dà una chance a Meite mentre è confermato Lukic. In attacco, Zaza-Iago-Berenguer per un posto accanto a Belotti.

QUI ATALANTA – Gasperini probabilmente dovrà fare a meno del Papu Gomez, uscito malconcio dopo la partita contro il Milan: uno tra Pasalic e il giovane Kulusevski al suo posto. Salvo recupero dell’argentino, potrebbero giocare entrambi, vista anche la squalifica di De Roon a centrocampo.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Lukic, Ansaldi, Aina; Iago Falque, Belotti.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, Pasalic (Kulusevski), Freuler, Castagne; Gomez (Pasalic); Ilicic, Zapata.

Frosinone-Roma – sabato ore 20:30

QUI FROSINONE – Baroni non cambierà più di tanto rispetto alle ultime uscite: Ciofani farà tandem in attacco con Ciano. Rientra Beghetto, dopo lo stop contro la Juventus. Tutto confermato in fase difensiva.

QUI ROMA – Sorride Eusebio Di Francesco: torna a disposizione Cengiz Under, scalpita Diego Perotti. Match con vista Derby per i giallorossi, ben 4 diffidati: Manolas, Fazio, Florenzi e Zaniolo. Possibile mini-turnover.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Goldaniga; Zampano, Chibsah, Viviani, Cassata, Beghetto; Ciano, Ciofani.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Cristante; Perotti, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

Sampdoria-Cagliari – domenica ore 12:30

QUI SAMPDORIA – Giampaolo recupera Ramirez ma c’è ancora Saponara dal 1′ e ha il solito dubbio tra Defrel e Gabbiadini, con l’ex-Saints leggermente favorito per partire dall’inizio. Squalificato Linetty, pronto Ronaldo Vieira per sostituirlo. Intoccabile Quagliarella.

QUI CAGLIARI – Stop forzato per Joao Pedro, dentro un centrocampista in più nella squadra di Maran. Ionita e Barella supporteranno Pavoletti, unica punta dello schieramento. Recupera Luca Pellegrini, pronto a ritornare sulla sinistra.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Ronaldo Vieira, Ekdal, Praet; Saponara; Quagliarella, Gabbiadini (Defrel).

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Lu. Pellegrini; Padoin, Cigarini, Deiola; Ionita, Barella; Pavoletti.

Bologna-Juventus – domenica ore 15:00

QUI BOLOGNA – Mihajlovic perde Destro e c’è il dubbio Palacio. Si va verso la riconferma del tridente con Edera che accompagnerà Santander e Sansone. Ancora chance da titolare per Dijks sulla sinistra, mentre accanto a Danilo ci sarà Gonzalez ma Lyanco sembra essere recuperato.

QUI JUVENTUS – Allegri potrebbe mischiare un po’ le carte: fuori Dybala e dentro Bernardeschi. Conferma per Ronaldo e Mandzukic mentre a centrocampo potrebbe rifiatare Pjanic, dopo la recente influenza. In difesa, Caceres insidia Chiellini mentre Cancelo riprenderà il suo posto sulla destra. Possibile occasione per Perin.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Gonzalez, Dijks; Soriano, Pulgar, Poli; Sansone, Santander, Edera.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Cancelo, Caceres (Chiellini), Bonucci, Alex Sandro; Can, Bentancur (Pjanic), Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo.

Chievo-Genoa – domenica ore 15:00

QUI CHIEVO – Di Carlo deve fare a meno di Pellissier (infortunato), De Paoli e Giaccherini (squalificati). Possibile chance dal 1′ per Ezequiel Schelotto sulla fascia destra. Kiyine si candida per un posto sulla trequarti ma occhio a Lucas Piazon, ancora non utilizzato nella sua avventura italiana, se non per uno spezzone contro la Roma.

QUI GENOA – Prandelli cambia poco rispetto alla vittoria contro la Lazio. Dubbio Lazovic-Bessa: in caso di presenza del serbo dal 1′, sarà 4-2-3-1 mentre con l’ex-Verona in campo si giocherà con il 4-3-1-2.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Schelotto, Bani, Rossettini, Jaroszynski; Leris, Rigoni, Hetemaj; Kiyine (Piazon); Djordjevic, Stepinski.

GENOA (4-3-1-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Rolon; Bessa (Lazovic); Sanabria, Kouame.

Sassuolo-Spal – domenica ore 15:00

QUI SASSUOLO – Assenze in casa neroverde: Berardi out per squalifica, Marlon ancora fuori. De Zerbi schiera di nuovo Djuricic dal 1′ con Boga sull’altra fascia di competenza. Di nuovo in campo Magnanelli in mezzo al campo.

QUI SPAL – Semplici (colpito da una forte colica in settimana) è in forte dubbio. Il mister potrebbe essere uno dei tanti assenti del match. Tornando al campo, fuori Lazzari (infortunio) e Schiattarella (squalifica). Dubbi anche su Valdifiori, pronto Valoti insieme a Murgia dal 1′.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Peluso, Magnani, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Djuricic, Babacar, Boga.

SPAL (3-5-2): Viviano; Felipe, Bonifazi, Cionek; Valoti, Murgia, Kurtic, Missiroli, Fares; Antenucci, Petagna.

Parma-Napoli – domenica ore 18:00

QUI PARMA – D’Aversa punterà su Biabiany in attacco, insieme a Gervinho e Inglese. Ritorna Gagliolo dalla squalifica e sarà al centro della difesa con Bruno Alves e Bastoni relegato in panchina. Sulla fascia sinistra agirà Gobbi.

QUI NAPOLI – Squalificato Insigne nella squadra di Ancelotti. Ancora fuori Albiol e Mario Rui, potrebbe spostarsi Hysaj a sinistra con Malcuit al centro. Milik-Mertens tandem offensivo con Callejon esterno destro e Zielinski sulla sinistra. Tra i pali, possibile altra chance per Ospina?

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Gobbi; Barillà, Kucka, Rigoni; Biabiany, Inglese, Gervinho.

NAPOLI (4-4-2): Meret (Ospina); Malcuit, Koulibaly, Maksimovic, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik.

Fiorentina-Inter – domenica ore 20:30

QUI FIORENTINA – Pioli non cambierà molto dopo il 4-1 alla Spal. Confermato Gerson in attacco, così come Edmilson Fernandes a centrocampo. Mentre in difesa, ballottaggio tra Laurini e Ceccherini, con l’ex-Crotone favorito per il ruolo di terzino destro.

QUI INTER – Non si placa il caso Mauro Icardi: anche a Firenze sarà out. Dopo l’impegno in Europa League, Spalletti rispolvera Politano dal 1′ e riconferma Asamoah (in vantaggio su Dalbert), D’Ambrosio e Vecino. De Vrij accanto a Skriniar.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Ceccherini (Laurini), Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edmilson Fernandes, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah (Dalbert); Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.