Formula 1, Giovinazzi e Raikonen confermati in Alfa Romeo

Sport Formula 1, Giovinazzi e Raikonen confermati in Alfa Romeo

Kimi Raikonen e Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo anche nel 2021. I due piloti hanno rinnovato il contratto con il Team Svizzero

Continua a prendere forma la Formula 1 del 2021, per quanto riguarda i piloti e le scuderie. La notizia era nell’aria, ma adesso è ufficiale. Kimi Raikonen e Antonio Giovinazzi saranno i piloti dell‘Alfa Romeo anche nel 2021.

- Advertisement -

I due piloti hanno rinnovato il contratto con la scuderia svizzera per un altro anno. Per il finlandese, 42 anni il prossimo ottobre, si tratterà della 19esima stagione in Formula 1. L’annuncio del rinnovo è arrivato alla viglia del Gran Premio di Imola. In occasione della gara, il Team svizzero esibirà una nuova livrea, elaborata dal centro stile Alfa Romeo.

Queste le parole di Frèderic Vasseur, Team Principal della scuderia: “Sono molto contento di continuare a lavorare con loro per un’altra stagione. Kimi è un pilota che non ha bisogno di presentazioni, ancora oggi percepisco in lui la stessa passione e la stessa motivazione ogni volta che lo vedo al lavoro. Antonio ha ripreso da dove aveva finito e ha continuato a migliorare durante tutto il 2020″.

- Advertisement -

Oltre alla conferma dei due piloti Alfa Romeo, dal prossimo anno molte scuderie faranno dei cambiamenti. In Haas dovrebbero correre Mich Schumacher e Mazepin, Vettel passerà in Aston Martin, Sainz in Ferrari, Ricciardo in McLaren e Alonso tornerà alla Renault.

- Advertisement -
Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
754,169
Totale di casi attivi
Updated on 6 December 2020 - 01:55 01:55