Mick Schumacher
Foto: YT Ferrari

Dalla prossima stagione, Mick Schumacher guiderà in Formula 1. Il tedesco farà coppia alla Haas con Mazepin. Raikonen-Giovinazzi confermati all’Alfa Romeo

Dopo nove anni, torna uno Schumacher in Formula 1. Dal 2021 Mick Schumacher guiderà in Formula 1. Il figlio di Michael, Mick Schumacher guiderà una Haas insieme al russo Nikita Mazepin. Entrambi i piloti oggi corrono in Formula 2.

Potrebbe interessarti:

Nella giornata di ieri, il Team statunitense con sede a Banbury, ha annunciato l’addio a partire dal prossimo anno dei piloti attuali, Grosjean e Magnussen. Non c’è ancora nessun annuncio ufficiale, ma è certo che a sostituire i due piloti partenti saranno il tedesco e il russo.

Mick Schumacher, che fa parte della Ferrari Driver Academy, quest’anno è in lotta per il titolo Mondiale in Formula 2. Il tedesco guida la classifica davanti all’altro pilota Ferrari Illot e al giapponese Tsunoda, pilota del Team Red Bull Junior Team. Mazepin invece è figlio di un imprenditore russo che in passato ha provato a comprare la Force India.

Schumacher fino a poche settimane fa è stato vicinissimo all’Alfa Romeo Sauber, ma il Team svizzero ha deciso di confermare anche per il 2021 la coppia attuale Raikonen-Giovinazzi. Dal ritiro di Michael nel 2012, la Formula 1 e i suoi appassionati ritrovano uno Schumacher, e i tifosi Ferrari già sognano per il futuro.

Letture Consigliate