Formula 1, rinviato il Gp di Cina: i team spingono per la cancellazione

A causa della diffusione del Coronavirus, la Formula 1 ha deciso di rinviare il Gp di Cina a Shanghai. I team vogliono la cancellazione definitiva

Se ne parlava già da alcune settimane, ed oggi è arrivata l’ufficialità. Il Gran Premio di Formula 1 previsto a Shanghai il 19 aprile, è stato rinviato a data da destinarsi. Il motivo è la diffusione del Coronavirus, che ha spinto la Fia, su richiesta delle autorità cinesi. di rinviare la gara a data da destinarsi.

Advertising
Advertising

Questo il comunicato della Fia: “In vista della continua diffusione del nuovo coronavirus e dopo consultazioni con la Federazione automobilistica cinese e l’assessorato allo sport di Shanghai, il promotore del Gran premio, Juss Sports Group, ha chiesto ufficialmente alla Federazione il rinvio della gara e la federazione, insieme alla Formula 1, hanno deciso congiuntamente di accogliere la richiesta e di rinviare il GP previsto per il 19 aprile”.

“Tale decisione è stata adottata per garantire la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte nell’evento e dei tifosi. FIA, Formula 1, Camf, autorità locali, promotori e team continueranno a lavorare per individuare potenziali altre date per il Gran premio nel corso dell’anno, qualora la situazione dovesse migliorare.

La situazione globale relativa al virus continuerà a essere monitorata dalla Federazione per quanto riguarda altri eventi sportivi. Ci auguriamo di poter correre in Cina quanto prima possibile, esprimendo i nostri auguri per il meglio della popolazione locale in questo momento difficile”.

Advertising
Advertising

Il Gp di Cina è solo l’ultimo di una serie di eventi sportivi rinviati o cancellati a causa dell’epidemia che ha paralizzato il paese asiatico. Non è ancora esclusa però, l’ipotesi che il Gp venga definitivamente cancellato, con i team che stanno spingendo fortemente per quest’ultima soluzione.

 

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Bellezza e Architettura: gli studenti del Liceo Medi di Battipaglia a confronto con l’architetto Carlo Tomeo e il docente universitario Alfonso Amendola

Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 16 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

21 ore ago

Si conclude il progetto “Mani in pasta” realizzato dall’Associazione Alvaa

Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…

1 giorno ago

Treviso, adolescenti tra sonno insufficiente, sostanze e bullismo: i dati choc dell’Osservatorio sulle Dipendenze

Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…

1 giorno ago

Bullismo già a tre anni: allarme dalle scuole dell’infanzia. I dati presentati a Bari durante il lancio del progetto nazionale

Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…

1 giorno ago

Casalmaggiore, libri e arte contro il bullismo: la Biblioteca Civica lancia un messaggio di inclusione con “Il bullo nella rete”

La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…

1 giorno ago