Foto: Twitter Formula 1
Se ne parlava già da alcune settimane, ed oggi è arrivata l’ufficialità. Il Gran Premio di Formula 1 previsto a Shanghai il 19 aprile, è stato rinviato a data da destinarsi. Il motivo è la diffusione del Coronavirus, che ha spinto la Fia, su richiesta delle autorità cinesi. di rinviare la gara a data da destinarsi.
Questo il comunicato della Fia: “In vista della continua diffusione del nuovo coronavirus e dopo consultazioni con la Federazione automobilistica cinese e l’assessorato allo sport di Shanghai, il promotore del Gran premio, Juss Sports Group, ha chiesto ufficialmente alla Federazione il rinvio della gara e la federazione, insieme alla Formula 1, hanno deciso congiuntamente di accogliere la richiesta e di rinviare il GP previsto per il 19 aprile”.
“Tale decisione è stata adottata per garantire la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte nell’evento e dei tifosi. FIA, Formula 1, Camf, autorità locali, promotori e team continueranno a lavorare per individuare potenziali altre date per il Gran premio nel corso dell’anno, qualora la situazione dovesse migliorare.
La situazione globale relativa al virus continuerà a essere monitorata dalla Federazione per quanto riguarda altri eventi sportivi. Ci auguriamo di poter correre in Cina quanto prima possibile, esprimendo i nostri auguri per il meglio della popolazione locale in questo momento difficile”.
Il Gp di Cina è solo l’ultimo di una serie di eventi sportivi rinviati o cancellati a causa dell’epidemia che ha paralizzato il paese asiatico. Non è ancora esclusa però, l’ipotesi che il Gp venga definitivamente cancellato, con i team che stanno spingendo fortemente per quest’ultima soluzione.
Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…
Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…
Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…
La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…