Formula 1, rinviato il Gp di Cina: i team spingono per la cancellazione

A causa della diffusione del Coronavirus, la Formula 1 ha deciso di rinviare il Gp di Cina a Shanghai. I team vogliono la cancellazione definitiva

Se ne parlava già da alcune settimane, ed oggi è arrivata l’ufficialità. Il Gran Premio di Formula 1 previsto a Shanghai il 19 aprile, è stato rinviato a data da destinarsi. Il motivo è la diffusione del Coronavirus, che ha spinto la Fia, su richiesta delle autorità cinesi. di rinviare la gara a data da destinarsi.

Advertising
Advertising

Questo il comunicato della Fia: “In vista della continua diffusione del nuovo coronavirus e dopo consultazioni con la Federazione automobilistica cinese e l’assessorato allo sport di Shanghai, il promotore del Gran premio, Juss Sports Group, ha chiesto ufficialmente alla Federazione il rinvio della gara e la federazione, insieme alla Formula 1, hanno deciso congiuntamente di accogliere la richiesta e di rinviare il GP previsto per il 19 aprile”.

“Tale decisione è stata adottata per garantire la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte nell’evento e dei tifosi. FIA, Formula 1, Camf, autorità locali, promotori e team continueranno a lavorare per individuare potenziali altre date per il Gran premio nel corso dell’anno, qualora la situazione dovesse migliorare.

La situazione globale relativa al virus continuerà a essere monitorata dalla Federazione per quanto riguarda altri eventi sportivi. Ci auguriamo di poter correre in Cina quanto prima possibile, esprimendo i nostri auguri per il meglio della popolazione locale in questo momento difficile”.

Advertising
Advertising

Il Gp di Cina è solo l’ultimo di una serie di eventi sportivi rinviati o cancellati a causa dell’epidemia che ha paralizzato il paese asiatico. Non è ancora esclusa però, l’ipotesi che il Gp venga definitivamente cancellato, con i team che stanno spingendo fortemente per quest’ultima soluzione.

 

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Nocera Inferiore: giovane cavese arrestato per spaccio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

52 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

58 minuti ago

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

1 ora ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

2 ore ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

3 ore ago