Formula 1, GP di Spagna: Valtteri Bottas conquista la pole position

Formula 1
Foto: pagina Facebook ufficiale F1

Formula 1, le qualifiche del GP di Spagna: Valterri Bottas conquista la sua terza pole consecutiva, Hamilton completa la prima fila

Valtteri Bottas conquista la sua terza pole position consecutiva, sancendo il dominio Mercedes anche nel GP di Spagna, quinto appuntamento della Formula 1. Hamilton completa la seconda fila, ma partirà ancora una volta dietro il compagno di scuderia.

La Ferrari di Vettel si posiziona subito dietro le frecce d’argento, mentre Leclerc (con un problema al fondo), partirà dalla quinta piazza. Il monegasco ha compiuto un piccolo errore nel Q2, che ha portato conseguenze alla vettura. Nel Q3 il giovane pilota ha potuto completare soltanto un giro con la macchina in condizioni non molto buone.

La Red Bull di Verstappen sarà a sandwich delle due Ferrari, mentre Gasly completa la top six. Il cavallino rampante paga moltissimo nell’ultimo settore, girando addirittura a livello delle scuderie di secondo livello, a differenza dei primi due parziale dove è a livello della Mercedes.

Molto bene la Haas che si posiziona subito dietro i migliori con entrambi i piloti. Miracolo di Ricciardo che porta la Lotus nel Q3, male invece Hulkenberg, autore di un errore nel Q1. Il team di Mattia Binotto dovrà valutare i problemi riscontrati nell’ultimo stint, per evitare che la gara sia solo un monologo dei campioni in carica.

GRIGLIA DI PARTENZA-QUALIFICHE FORMULA 1

Nessuna descrizione della foto disponibile.Foto: pagina Facebook ufficiale F1