8 Marzo 2020 - 10:59

Formula 1, il Gran Premio del Bahrein a porte chiuse per il Coronavirus

Formula 1

In seguito all’emergenza Coronavirus, il Gran Premio del Bahrein di Formula 1 si disputerà in assenza di spettatori. Lo annunciano gli organizzatori

Continua ad estendersi la paura legata al Coronavirus nel mondo dello sport, questa volta in Formula 1. E’ di pochi minuti fa la notizia della decisione di disputare il Gran Premio del Bahrein senza spettatori.

A comunicarlo sono stati gli organizzatori dell’evento: il GP si disputerà nel weekend dal 20 al 22 marzo e sarà un inedito senza il pubblico presente sugli spalti. Come riporta ANSA, in Bahrein la situazione è delicata: già 80 persone sono rimaste contagiate dal Coronavirus e la paura di vedere aumentata l’epidemia in breve tempo è tanta.

Le persone rimaste “vittime” del virus sono perlopiù pellegrini di ritorno dall’Iran: la situazione è comunque tenuta sotto controllo e per il momento non si corre il rischio di una possibile cancellazione della gara.

Nella giornata di sabato è stato invece confermato il regolare svolgimento del GP d’Australia, in programma nel weekend tra il 13 ed il 15 marzo e segnerà l’esordio stagionale della Formula 1 2020.

La nota degli organizzatori

Di seguito, ecco la nota dell’organizzazione del Gran Premio del Bahrein: “Dopo esserci consultati con i nostri partner internazionali e con le istituzioni sanitarie del Regno abbiamo deciso di tenere il Gran Premio del Bahrein senza spettatori.