Charles Leclerc conquista la pole position del Gran Premio d’Italia, la sua seconda consecutiva dopo Spa. Il monegasco ha completato il giro più veloce nel primo giro del Q3 prima del disastro finale commesso dal alcuni piloti nell’ultimo giro di lancio per provare il gioco di scie. Hamilton completa la prima fila, precedendo il suo compagno di scuderia Bottas. Il finlandese ha preso il tempo per miracolo, vista la bandiera rossa uscita appena dopo il suo taglio al traguardo.
Solo quarto Sebastian Vettel, che come tutti gli altri piloti non è riuscito a provare a prendere la pole nel secondo tentativo. Verstappen partirà dall’ultima posizione come già si sapeva prima della gara. La vera sorpresa del Gran Premio d’Italia sono state le due Renault, che si sono dimostrate molto veloci e competitive.
Momentaneamente è sotto investigazione la manovra commessa da alcuni piloti, tra questi Hulkenberg, che per non guidare il gruppo di testa ha tagliato un curva e ha causato il rallentamento antisportivo di Stroll che non voleva regalare agli altri la scia. Tutti i piloti (tranne Leclerc e Saniz)hanno preso la bandiera a scacchi. Da valutare le velocità delle vetture: non potevano andare sotto il limite della Safety Car.
GRIGLIA DI PARTENZA GRAN PREMIO D’ITALIA
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…