Formula 1, incidente per un camion della Renault

Formula 1, un camion della Renault diretto verso l’Ungheria ha sfondato il guard rail esterno dell’autostrada: nessuna conseguenza grave

Il Gran Premio della Germania sembra infinito per la Renault. Dopo l’incidente in gara di Hulkenberg alla famosa curva 16 e il problema al motore sulla monoposto di Ricciardo, un altro problema ha colpito la scuderia francese. Un camion diretto verso l’Ungheria per il prossimo Gran Premio, ha sfondato il guard rail esterno dell’autostrada sfiorando il peggio.

Advertising
Advertising

Per fortuna le condizioni del conducente non sono gravi, ma è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente, mentre il camion è stato liberato grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Il truck è uscito fuori strada vicino alla città di Gyor, nel nord-ovest dell’Ungheria.

La scuderia sta vivendo un brutto momento della stagione, come dimostra il sesto posto nella classifica costruttori. I problemi di affidabilità e gli errori in pista sono quasi una costante, nonostante la buona prova dei due piloti in molti GP.

Il comunicato

“Il conducente, che guidava nei rispetto delle leggi, è stato estratto dal veicolo. È cosciente, e non ha riportato gravi ferite. È stato trasportato in ospedale per ulteriori controlli. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente“.

Advertising
Advertising

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago