Formula 1, incidente per un camion della Renault



Renault
Foto: immagine tratta da pixabay

Formula 1, un camion della Renault diretto verso l’Ungheria ha sfondato il guard rail esterno dell’autostrada: nessuna conseguenza grave

Il Gran Premio della Germania sembra infinito per la Renault. Dopo l’incidente in gara di Hulkenberg alla famosa curva 16 e il problema al motore sulla monoposto di Ricciardo, un altro problema ha colpito la scuderia francese. Un camion diretto verso l’Ungheria per il prossimo Gran Premio, ha sfondato il guard rail esterno dell’autostrada sfiorando il peggio.

Per fortuna le condizioni del conducente non sono gravi, ma è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente, mentre il camion è stato liberato grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Il truck è uscito fuori strada vicino alla città di Gyor, nel nord-ovest dell’Ungheria.

La scuderia sta vivendo un brutto momento della stagione, come dimostra il sesto posto nella classifica costruttori. I problemi di affidabilità e gli errori in pista sono quasi una costante, nonostante la buona prova dei due piloti in molti GP.

Il comunicato

“Il conducente, che guidava nei rispetto delle leggi, è stato estratto dal veicolo. È cosciente, e non ha riportato gravi ferite. È stato trasportato in ospedale per ulteriori controlli. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente“.

Leggi anche