Foto: Twitter Formula 1
Tempo di qualifiche del GP di Cina per la Formula 1: dopo la giornata di prove libere che ha visto prevalentemente la Mercedes di Bottas avanti, ci si gioca la Pole Position che viene ottenuta proprio dal finlandese, davanti al suo compagno di squadra Hamilton e le due Ferrari di Vettel e Leclerc.
Nel primo turno di qualifiche, si segnala il mancato tempo dell’italiano Giovinazzi (Alfa Romeo) e Albon (Toro Rosso), entrambi per problemi alle rispettive vetture. Insieme a loro, escono anche Stroll, Russell e Kubica. Al primo posto si piazza Bottas, davanti a Leclerc e con Hamilton che chiude 3° precedendo Verstappen e Vettel.
Nella Q2 non ci sono particolari sorprese tra i big, se non per il primo posto ottenuto da Hamilton all’ultimo giro, bruciando Bottas e scendendo sotto il muro dell’1’32”. Le Ferrari gestiscono, chiudendo subito dietro prima con Vettel e poi con Leclerc. Esclusi degni di nota sono Norris (prima volta in 3 gare, 14°) e Raikkonen (12°).
Nel rush finale, continua la battaglia tra le due Mercedes ma si decide tutto all’ultimo giro disponibile per tutti i piloti: Hamilton non riesce a battere Bottas che conquista la pole position in 1’31”547 mentre il pilota inglese chiude a 23 millesimi. Subito dietro le due Ferrari con Vettel e Leclerc.
Clamoroso quanto combina Verstappen che prende bandiera a scacchi ancora prima di compiere l’ultimo giro e deve accontentarsi del quinto posto, davanti a Gasly. Appuntamento a domani alle 8:10 con la gara (ECCO dove vederla).
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…