Formula 1, le qualifiche del GP di Cina: Bottas parte in pole position

Qualifiche del GP di Cina per la Formula 1: Valterri Bottas conquista la pole a Shanghai davanti a Hamilton; subito dietro le due Ferrari con Vettel e Leclerc

Tempo di qualifiche del GP di Cina per la Formula 1: dopo la giornata di prove libere che ha visto prevalentemente la Mercedes di Bottas avanti, ci si gioca la Pole Position che viene ottenuta proprio dal finlandese, davanti al suo compagno di squadra Hamilton e le due Ferrari di Vettel e Leclerc.

Advertising
Advertising

Nel primo turno di qualifiche, si segnala il mancato tempo dell’italiano Giovinazzi (Alfa Romeo) e Albon (Toro Rosso), entrambi per problemi alle rispettive vetture. Insieme a loro, escono anche Stroll, Russell e Kubica. Al primo posto si piazza Bottas, davanti a Leclerc e con Hamilton che chiude 3° precedendo Verstappen e Vettel.

Nella Q2 non ci sono particolari sorprese tra i big, se non per il primo posto ottenuto da Hamilton all’ultimo giro, bruciando Bottas e scendendo sotto il muro dell’1’32”. Le Ferrari gestiscono, chiudendo subito dietro prima con Vettel e poi con Leclerc. Esclusi degni di nota sono Norris (prima volta in 3 gare, 14°) e Raikkonen (12°).

Nel rush finale, continua la battaglia tra le due Mercedes ma si decide tutto all’ultimo giro disponibile per tutti i piloti: Hamilton non riesce a battere Bottas che conquista la pole position in 1’31”547 mentre il pilota inglese chiude a 23 millesimi. Subito dietro le due Ferrari con Vettel e Leclerc.

Advertising
Advertising

Clamoroso quanto combina Verstappen che prende bandiera a scacchi ancora prima di compiere l’ultimo giro e deve accontentarsi del quinto posto, davanti a Gasly. Appuntamento a domani alle 8:10 con la gara (ECCO dove vederla).

La griglia di partenza

Foto: Twitter Formula 1

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

57 minuti ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

2 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

2 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

2 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

3 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

3 ore ago