Formula 1, qualifiche: Hamilton conquista la pole position

Formula 1, qualifiche
Foto: pagina Facebook F1

Formula 1, Singapore: Hamilton in versione “The Hammer” conquista la pole position, Verstappen completa la prima fila; terza piazza per Vettel

Hamilton domina le qualifiche di Singapore, conquistando la pole position con un super giro. Verstappen completa la prima fila, confermando la velocità della Red Bull in questo circuito. La rossa di Vettel non va oltre la terza posizione e compone la seconda fila seguito a ruota da Bottas.

Raikkonen paga qualche decimo in più e si piazza al quinto posto della griglia. Sembra quasi che la scelta del “cavallino rampante” di sostituirlo con Leclerc, abbia avuto un effetto controproducente dal punto di vista psicologico. Male anche Ricciardo, che non riesce ad emulare la guida del compagno di scuderia.

La Mercedes dopo un Q1 bruttissimo, dove ha rischiato l’eliminazione di entrambi i piloti, viene fuori nei tagli successivi, dimostrando di avere un gran potenziale. La differenza delle frecce d’argento emerge nel secondo settore, incredibilmente più prestazionale degli altri. Le Ferrari deludono le aspettative dopo le buone prestazioni nelle ultime libere, che vedevano entrambe le vetture al comando.

GRIGLIA DI PARTENZA

Nessun testo alternativo automatico disponibile.