8 Aprile 2018 - 19:34

Formula 1: Sebastian Vettel vince il Gran Premio del Bahrein

Silverstone

Sebastian Vettel trionfa nel secondo appuntamento stagionale di Formula 1 in Bahrein dopo una lotta all’ultima curva con Bottas; 3° Hamilton, out Raikkonen, che investe un meccanico

Sebastian Vettel vince anche in Bahrein. Dopo aver vinto la gara d’esordio di Formula 1 in Australia, il pilota tedesco vince anche nel secondo GP in Bahrein, dopo una durissima lotta con Bottas, giunto 2°.

Terzo Lewis Hamilton, che rimonta dalla nona posizione. Fuori l’altra Ferrari di Raikkonen, out per un problema ai box. Escono nei primi giri entrambe le Red Bull. In classifica piloti Vettel va a quota 50 punti.

La cronaca della gara

Parte bene Vettel, mentre Raikkonen si fa subito infilare da Bottas. Escono subito le Red Bull. Ricciardo si ritira al 2° giro per un problema elettrico all’autovettura. Verstappen si tocca con Hamilton e fora la ruota a sua volta. prova a rientrare ai box ma si ritira al 5° giro.

Davanti Vettel allunga, dietro Hamilton rimonta alla grande, superando in una volta sola ben 3 piloti. All’8° giro, il pilota della Mercedes è già quarto. Tra il 19° e il 22° giro si fermano Vettel, Raikonen e Bottas, con Hamilton che si ritrova al comando.

Al 26° giro, Vettel raggiunge Hamilton e lo sorpassa. Un giro dopo il pilota inglese si ferma ai box. Dieci giri dopo Raikkonen entra ai box, ma prima che la gomma venga fissata riparte ed investe anche un meccanico ed è costretto al ritiro.

Negli ultimi giri Vettel deve difendersi da Bottas, che ha gomme migliori, mentre Hamilton resta più indietro. Si arriva all’ultimo giro con i piloti attaccatissimi tra di loro. Vettel resiste ai tentativi di sorpasso di Bottas e vince il secondo GP consecutivo. Terzo arriva Hamilton, 4° Gasly, 6° Alonso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *