Forte Dei Marmi
Immagine da Pixabay

Lo storico stabilimento balneare di Vittoria Apuana, a Forte Dei Marmi, si è incendiato. Ancora da stabilire le cause del rogo

Una sciagura. Un violento incendio, scoppiato nelle prime ore della mattina di Sabato 29, ha devastato lo stabilimento balneare Gilda di Vittoria Apuana a Forte Dei Marmi. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco impegnate nel tentativo di circoscrivere l’incendio, che ha causato una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza. Sono ancora da stabilire, al momento, le cause del rogo, ma sembra che ci siano varie ipotesi al vaglio.

Potrebbe interessarti:

Tra le possibilità che gli inquirenti stanno analizzando, vi è sicuramente quella che riguarda un corto circuito partito dalla zona del capannone, che avrebbe fatto scatenare le fiamme che hanno poi divorato la struttura. Il bagno Gilda è uno degli stabilimenti storici di Forte dei Marmi, con una clientela affezionatissima. Suo punto di forza è il ristorante sul mare, che rimane aperto tutto l’anno.

I danni dell’incendio sono stati valutati come ingenti. I vigili del fuoco, però, non segnalano persone coinvolte e sul posto è presente anche personale dell’ufficio di polizia giudiziaria del comando di Lucca per gli accertamenti sulle cause. Quella che sembrava essere una situazione irreversibile, dunque, si è trasformata solamente in paura. Ogni pericolo è stato scongiurato.

Letture Consigliate