7 Agosto 2018 - 10:34

Frana a Courmayeur, due morti e oltre cento persone evacuate

frana

Una terribile frana si è abbattuta su Courmayeur, in Val d’Aosta. Due i morti accertati ed oltre cento persone evacuate presso i punti di ricovero

Nella giornata di ieri, lunedì 6 Agosto, verso le ore 18, una terribile frana si è abbattuta lungo la Val Ferret, a Planpincieux, nel Comune di Courmayeur. A causa del maltempo, un’ondata di fango e detriti si è abbattuta su alcune auto, causando due morti. Si tratta di una coppia di anziani, di cui il corpo dell’uomo è già stato ritrovato e portato della sala mortuaria. Le operazioni di recupero della donna sono ancora in corso.

Molti sono stati i disagi causati dalla frana. Oltre cento persone sono state evacuate presso il Golf Club di Courmayeur. Mentre altre 21 sono state accolte presso il punto di ricovero allestito presso il Palazzetto dello Sport di Dolonne.

Attualmente, la Protezione Civile collabora con tutte le altre forze dell’ordine al fine di ripristinare il prima possibile le condizioni delle strade. Prevista, nei prossimi giorni, una nuova ondata di maltempo.