Francesco Guccini: “Se piaccio a Salvini non ho alcuna responsabilità”
Francesco Guccini risponde al Conservatorio Musicale Scarlatti di Palermo: “Se le mie canzoni piacciono a Matteo Salvini, non ho alcuna responsabilità”
Francesco Guccini, ospite al Conservatorio Musicale Scarlatti di Palermo, parla di Matteo Salvini.
Il Ministro degli interni ha infatti raccontato durante una puntata del programma televisivo Matrix, che in età giovanile ascoltava le canzoni del cantautore emiliano. Ciò è stato lo spunto per chiedergli, durante una conferenza tenutasi proprio nel Conservatorio, cosa pensasse di tale passione.
“Se le mie canzoni piacciono a Matteo Salvini, non ho alcuna responsabilità. Con le dovute differenze anche Dante è stato letto da cani e porci.” Così Francesco Guccini spiega cosa pensa non solo della passione che Salvini provava per le sue canzoni, ma probabilmente anche cosa pensa dello stesso Ministro.
Poi continua spiegando: “Nonostante il razzismo che fasce della popolazione manifestano, – i politici, per fini elettorali, percorrono il solco tracciato dalla gente – non credo che in Italia sia tornato il fascismo, però si sente l’aria”.
Guccini, ultimamente è impegnatissimo tra gli studenti del Conservatorio e dell’Università, ma domani sarà al Teatro Politeama, dove gli studenti e altri artisti, si esibiranno nell’arrangiamento di suoi brani(progetto al quale il conservatorio lavora da 11 mesi), con il supporto e l’aiuto dei docenti della Scuola di Composizione Marco Betta e Fabio Correnti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vodafone Happy Friday, scopriamo insieme i regali del 10 maggio