Francesco Guccini torna a cantare grazie a Bersani



Samuele Bersani è riuscito a convincere Francesco Guccini a tornare a cantare nella parte finale del suo nuovo singolo Le storie che non conosci, che vede anche la collaborazione di Pacifico

Definitivo. Non farò più dischi, né concerti”, aveva dichiarato categorico Guccini circa tre anni fa. Ma Bersani è riuscito miracolosamente a renderlo partecipe del suo nuovo singolo: Le storie che non conosci, scritto e cantato insieme a Pacifico, che uscirà domani, 10 aprile 2015. I proventi del brano saranno devoluti alla Fondazione Lia di Bologna al fine di sostenere i laboratori di lettura per i bambini ipovedenti e non vedenti.

gucciniPoche parole della parte finale, ma che rappresentano comunque un grande e atteso ritorno sulla scena musicale italiana.

Persino il suo gomito sinistro vicino al mio non si chiama “featuring” ma “partecipazione straordinaria”. Sentirlo cantare le ultime righe di LE STORIE CHE NON CONOSCI è stato un sogno, e ora si ripete ogni volta che la canzone arriva a quel punto. Viva Guccini!

ha scritto commosso Bersani sulla sua pagina Facebook.

Le storie che non conosci inoltre sarà la colonna sonora della campagna nazionale Io leggo perché (che sarà celebrata il 23 aprile), organizzata dall’Associazione Italiana Editori per la promozione del libro e della lettura.

Per ascoltare il brano clicca sul seguente link: le-storie-che-non-conosci-bersani-pacifico-e-guccini

Leggi anche