Francesco Montanari entra nel cast de “I Medici 3”

Prima PaginaFrancesco Montanari entra nel cast de "I Medici 3"

L’attore romano Francesco Montanari sarà il predicatore Girolamo Savonarola nella terza stagione della serie dedicata alla dinastia de I Medici

Il Libanese finisce al rogo: Francesco Montanari sarà Girolamo Savonarola ne “I Medici 3”

La seconda stagione arriverà a metà ottobre su Raiuno e già si parla del terzo capitolo della serie kolossal dedicata alla dinastia che più di tutte ha segnato il Rinascimento fiorentino, I Medici.

Una serie che, e sarebbe strano il contrario, parla sempre più italiano: così, se nella seconda stagione vedremo attori nostrani quali Filippo Nigro, Raoul Bova, Alessandra Mastronardi e Aurora Ruffino, nel prossimo capitolo ci sarà anche Francesco Montanari.

L’attore romano, noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo del Libanese nella serie cult Romanzo Criminale, presterà i panni al predicatore domenicano Girolamo Savonarola che sarà poi messo al rogo per eresia.

Produzione internazionale

Il Savonarola, che con le sue prediche ammalierà la gente di Firenze, sarà solo uno dei nemici con cui Lorenzo il Magnifico (Daniel Sharman) dovrà combattere durante la terza stagione de I Medici, che porterà come sempre la firma di Christian Duguay e sarà prodotta per il nostro Paese dalla Lux Vide di Luca Bernabei e Rai Fiction, in collaborazione con Spotnitz’s Big Light Productions e Altice Group.

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 05:02 05:02