Il Libanese finisce al rogo: Francesco Montanari sarà Girolamo Savonarola ne “I Medici 3”
La seconda stagione arriverà a metà ottobre su Raiuno e già si parla del terzo capitolo della serie kolossal dedicata alla dinastia che più di tutte ha segnato il Rinascimento fiorentino, I Medici.
Una serie che, e sarebbe strano il contrario, parla sempre più italiano: così, se nella seconda stagione vedremo attori nostrani quali Filippo Nigro, Raoul Bova, Alessandra Mastronardi e Aurora Ruffino, nel prossimo capitolo ci sarà anche Francesco Montanari.
L’attore romano, noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo del Libanese nella serie cult Romanzo Criminale, presterà i panni al predicatore domenicano Girolamo Savonarola che sarà poi messo al rogo per eresia.
Il Savonarola, che con le sue prediche ammalierà la gente di Firenze, sarà solo uno dei nemici con cui Lorenzo il Magnifico (Daniel Sharman) dovrà combattere durante la terza stagione de I Medici, che porterà come sempre la firma di Christian Duguay e sarà prodotta per il nostro Paese dalla Lux Vide di Luca Bernabei e Rai Fiction, in collaborazione con Spotnitz’s Big Light Productions e Altice Group.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…