29 Settembre 2020 - 10:44

Francesco Oppini ricorda la tragedia della fidanzata scomparsa

francesco oppini

Nella scorsa puntata del Grande Fratello, andata in onda ieri, Francesco Oppini ha ricordato la tragedia che ha segnato per sempre la sua vita: la morte di Luana, la fidanzata scomparsa in un incidente stradale

Nell’ultima puntata di questa nuova edizione del Grande Fratello Vip, andata in onda ieri, uno dei protagonisti è stato Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti. L’attuale concorrente del programma ha infatti parlato della sua infanzia, svelando i sentimenti contrastanti che hanno caratterizzato la sua infanzia; e per la prima volta in televisione ha parlato di Luana, la fidanzata scomparsa nel 2006.

Tra tutti i concorrenti di questa edizione, Francesco Oppini, sebbene fosse stato considerato “figlio d’arte”, era infatti quello che maggiormente era estraneo al mondo dello spettacolo. Nel corso della serata, Francesco ha infatti rivelato cosa significa crescere con genitori famosi: le critiche dei suoi compagni di classe, l’invidia delle mamme e le reazioni degli insegnanti.

Sempre nella stessa serata, ha anche parlato della tragedia vissuta quando aveva solo 24 anni e perse la fidanzata Luana. In una notte d’Ottobre, la giovane rimase coinvolta in un incidente stradale, per evitare di investire un ciclista.”Un dolore troppo forte“-ha raccontato-“se sono quello che sono lo devo a lei“.

Nell’ emozionante tributo, Francesco Oppini si è lasciato andare, per svelare qualche altro particolare. “Luana era una ragazza fantastica – ha proseguito – faceva due lavori pur di aiutare la famiglia, che cercava di aiutare in ogni modo. In quel periodo la madre scoprì di avere un nodulo al seno e lei si faceva in quattro pur di riuscire ad accompagnarla a ogni visita”. Lei era vita –ha poi aggiunto- e quando una persona è vita non può conoscere la morte”. Quando Signorini ha chiesto come si facesse a sopravvivere a una tragedia così grande; egli ha risposto che è stato importante per lui trovare una sua strada, quanto più diversa da quella dei suoi genitori. Giorno dopo giorno, il dolore di Francesco si è attenuato col tempo. Adesso è riuscito a ricominciare una nuova vita accanto alla nuova compagna Cristina: “Mi ha fatto tornare la gioia di vivere”.