Francesco Oppini, gioie e dolori al Grande Fratello Vip 5

Prima Pagina Francesco Oppini, gioie e dolori al Grande Fratello Vip 5

Francesco Oppini è uno dei protagonisti indiscussi di queste prime settimane di GfVip 5, tra momenti di grande ironia e il racconto di un dolore privato

E’ ancora presto per dire se sarà lui a succedere a Paola Di Benedetto alla vittoria del Grande Fratello Vip; quel che è certo è che Francesco Oppini è uno dei protagonisti indiscussi di queste prime settimane di messa in onda del reality Mediaset condotto da Alfonso Signorini.

- Advertisement -

Oppini, oggi commentatore sportivo, nella Casa non si risparmia, tra momenti di grande ironia (come quando ha divertito i coinquilini imitando il compagno di avventura Tommaso Zorzi) e il racconto di alcuni momenti della sua vita privata che gli hanno causato particolare dolore.

Nel daytime in onda ieri su Canale 5, per esempio, Francesco Oppini è tornato con la mente al grave incidente in cui sua madre Alba Parietti è rimasta coinvolta circa 16 anni fa; egli ha raccontato, in Mistery Room e senza riuscire a trattenere le lacrime, di come abbia scoperto per caso ciò che era accaduto alla madre; quella sera era infatti a casa sua con degli amici, a guardare un film, quando – tra una pausa pubblicitaria e l’altra – la notizia dell’incidente della madre è stata diffusa. Francesco associa quel momento di preoccupazione ed incredulità ad una sola immagine:

Ho visto la sua macchina schiacciata da un camion

- Advertisement -

Il concorrente ha poi concluso il racconto della sua vita,dicendosi orgoglioso di avere una mamma forte come la sua, capace di uscire vittoriosa da qualsiasi momento di dolore o sconforto.

Luana

Sconforto che a Francesco Oppini deve essere sembrato un muro invalicabile anche quando, 13 anni fa, ha dovuto fare i conti con la perdita della sua storica compagna Luana, deceduta in un incidente stradale. Era la notte tra il 17 ed il 18 Ottobre 2006 quando la donna, per evitare di investire un ciclista, è finita fuori strada con una sterzata.

Francesco non ha ancora raccontato ai suoi coinquilini del Gf l’accaduto, cosa sulla quale invece si è aperto con il settimanale Chi poco prima di entrare in Casa. Disse: “Ce l’avevo con la vita, pensavo fossero cose che potevano accadere solo agli altri”.

- Advertisement -

Oggi il cuore di Oppini è tornato a sorridere accanto a Francesca Tomasini.

- Advertisement -
Avatar
Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
787,893
Totale di casi attivi
Updated on 28 November 2020 - 08:27 08:27