“Mafia: Definitive Edition” arriva su Ps4, Xbox One e PC

ZON Game "Mafia: Definitive Edition" arriva su Ps4, Xbox One e PC

“Mafia: Definitive Edition” approda su Ps4, Xbox One e PC. Il remake del primo capitolo della serie supportato da una grafica rivisitata

Mafia” è la serie di videogiochi che è riuscita a conquistare gli appassionati unendo una trama avvincente ripresa dai film gangster a un gameplay open world. Lo scorso maggio è uscito “Mafia: Trilogy”, che include tutti i giochi della serie usciti finora. Ora nei negozi approda “Mafia: Definitive Edition”, il remake del primo episodio della saga uscito per Pc nel 2002 e per PlayStation 2 e Xbox nel 2004.

- Advertisement -

Mafia: Definitive Editionripropone la trama del gioco originale, modificando però alcuni punti della narrazione. La critica ha accolto bene questa decisione del team Hangar 13, perché ritenuta adatta per fornire ulteriore spessore alla storia e ai personaggi. Per quanto riguarda invece il comparto tecnico la critica è stata meno dolce: la grafica sfrutta bene la potenza delle piattaforme su cui gira (PlayStation 4, Xbox One e Pc), tuttavia non mancano cali di frame rate, cutscene prive di audio e modelli in bassa risoluzione. C’è perplessità  anche in merito alla scelta di sostituire l’iconica colonna sonora originale con una quasi del tutto nuova.

La descrizione ufficiale del gioco

Prima parte della saga criminale di Mafia – Anni Trenta, Lost Heaven, Illinois. Scala i ranghi di una famiglia mafiosa nell’era del proibizionismo in quest’avventura ricreata da zero. Dopo un incontro accidentale con la mafia, il tassista Tommy Angelo si ritrova proiettato suo malgrado nel mondo del crimine organizzato. Nonostante le remore a restare coinvolto con la famiglia Salieri, ben presto si rende conto che la tentazione è troppo forte per resistere”.

- Advertisement -
Avatar
Lorenzo Vitale
Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Covid-19

Italia
222,241
Totale di casi attivi
Updated on 25 October 2020 - 19:43 19:43