Stefano Domenicali è il nuovo Ceo della Formula 1
Ai vertici della Formula 1 siederà un italiano: l’ex team principal della Ferrari, e amministratore delegato di Lamborghini, Stefano Domenicali sostituirà da gennaio Chase Carey come Ceo
E’ arrivata l’ufficialità tanto attesa: l’ex team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, sarà il nuovo Ceo della Formula 1 a partire da gennaio 2021.
Domenicali lascia dunque l’incarico di presidente e amministratore delegato di Lamborghini, andando a sostituire Chase Carey nella massima carica del Circus automobilistico.
Queste le sue parole rilasciate in una nota stampa:
“Sono entusiasta di entrare a far parte dell’organizzazione della Formula 1, è uno sport che ha sempre fatto parte della mia vita. Sono nato a Imola e vivo a Monza. Sono rimasto in contatto con lo sport attraverso il mio lavoro con la Commissione monoposto della Fia e non vedo l’ora di entrare in contatto con i team, gli organizzatori, gli sponsor e molti partner in Formula 1 mentre continuiamo a portare avanti il business. Gli ultimi sei anni in Audi e poi alla guida di Lamborghini mi hanno dato una prospettiva ed esperienza più ampie che porterò in Formula 1”.
Si appresta così a tornare nel Circus uno degli uomini simbolo della Ferrari di inizio decennio: che sia un segnale positivo anche per il team di Maranello?
ARTICOLO PRECEDENTE
Ciclismo su strada, Filippo Ganna si laurea campione del Mondo a Imola
ARTICOLO SUCCESSIVO