Ciclismo su strada, Filippo Ganna si laurea campione del Mondo a Imola
Filippo Ganna si laurea Campione del Mondo di Ciclismo su strada ai Mondiali disputati ad Imola: l’azzurro vince la cronometro con un tempo strepitoso
Il ciclismo su strada mondiale parla italiano: Filippo Ganna si laurea Campione del Mondo, vincendo la cronometro disputata ad Imola, in Emilia Romagna.
L’italiano ha fatto segnare il tempo di 35:54:10 e indosserà la maglia iridata; alle sue spalle arrivano Wout van Aert (secondo a +26,72) e Stefan Kung (terzo, +29.80). Nettamente staccato invece Roan Dennis: l’australiano, dato per favorito alla vigilia, è giunto soltanto quinto a quasi 40 secondi da Ganna.
Un grandissimo risultato quello ottenuto dall’azzurro che gli vale il titolo iridato nella cronometro con arrivo all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Al momento del taglio del traguardo, Ganna si è gettato per terra, stremato dalla fatica, ma felicissimo per questo grande obiettivo raggiunto. Il 24enne di Verbania è il primo italiano nella storia del ciclismo su strada a vincere il titolo iridato.
La cronometro di Imola è stato il via al weekend del Mondiale di Ciclismo su Strada che si disputa in Emilia Romagna: la conclusione della rassegna iridata è prevista per il 27 settembre. Intanto però l’Italia gioisce grazie alla grande prestazione di Filippo Ganna e il suo primo titolo iridato.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Svizzera alle urne il 27 Settembre: referendum anti-italiani
ARTICOLO SUCCESSIVO