Giovedì scorso è stata annunciata, in diretta su Rai1, la lista dei 26 big che faranno parte del cast di Sanremo 2021, e Francesco Renga prenderà parte alla kermesse con il brano “Quando trovo te“. Ecco tutti i suoi “Sanremo”.
Nel 2001 Francesco Renga si è presentato nella categoria “Nuove proposte” con il singolo “Raccontami…” con cui ha vinto il premio della critica. L’anno successivo, per la prima volta nella categoria “Big”, l’artista si presenta con il brano “Tracce di te” dedicato alla madre scomparsa prematuramente. Renga cerca di esorcizzare il dolore della morte nonostante la paura di perdere il ricordo della persona amata, e con questo brano, si consacra all’interno del panorama musicale italiano. Nel 2005, con “Angelo” Francesco Renga vince la 55ª edizione del Festival di Sanremo, ottenendo un successo grandioso con questo brano dedicato alla figlia Jolanda (figlia avuta con Ambra Angiolini ndr).
Il 2009 vede Renga un’altra volta in gara al Festival di Sanremo 2009 con il singolo “Uomo senza età“, una canzone che cerca di far capire al suo pubblico che Renga è anche altro. Due anni più tardi, nel 2011, Francesco Renga è chiamato a duettare con i Modà ed Emma sul brano “Arriverà“. A dicembre dello stesso anno viene annunciata la sua presenza al Festival di Sanremo 2012 con il brano “La tua bellezza“. Nel 2014, l’artista ha preso parte al Festival di Sanremo con i brani “A un isolato da te” e “Vivendo adesso“, quest’ultimo scritto da Elisa e classificatosi quarto.
Il 10 febbraio 2018 partecipa come super ospite alla quinta puntata del 68º Festival di Sanremo, cantando insieme a Claudio Baglioni, Nek e Pezzali il brano “Strada facendo“. Dal 5 al 9 febbraio 2019 ha cantato al Festival di Sanremo con il brano “Aspetto che torni“, contenuto nell’album “L’altra metà“. Ed eccoci al 2020. Nella giornata di giovedì Amadeus ha reso noti i nomi dei big che prenderanno parte alla kermesse, e tra i tanti nomi, spunta anche quello di Francesco Renga che canterà il brano “Quando trovo te“.
“Tornare a Sanremo non ha mai avuto per me un significato più profondo. Non è solo la gioia di tornare su quel palcoscenico, in quel contesto così importante per la musica e per il mio lavoro. Questa volta significa ricominciare finalmente a farlo, il mio lavoro. Significa ripartire insieme con tutto il Paese. Mai come stavolta la musica può incarnare il significato stesso di insieme, di aggregazione, di inclusione – racconta il cantante – Sanremo diventa così il simbolo stesso di una ripartenza del mondo dello spettacolo e un segnale di speranza: la speranza che questo incubo possa finire il prima possibile“.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…