Francesco Totti, al via le riprese di un documentario su di lui
La storia calcistica di Francesco Totti, già raccontata in un’autobiografia, diventerà un documentario distribuito da Vision Distribution. Tutto sul progetto
Inizialmente si era parlato di una serie tv (e lui stesso aveva proposto Carlo Verdone come protagonista) ma ora è certo che l’autobiografia “Un Capitano” scritta da Francesco Totti con il giornalista Paolo Condò (Rizzoli) diventerà un documentario.
La notizia dell’inizio delle riprese arriva dal sito ufficiale di Vision Distribution che porterà il documentario nelle sale italiane. Il team di produzione è completato dalla Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianai, Fremantle Documentaries e Capri Entertainment di Virginia Valsecchi.
Di cosa parlerà “Un Capitano”?
“Un Capitano”, che vede dietro la macchina da presa Lorenzo Infascelli (David di Donatello per S. is for Stanley) coniugherà il ritratto privato di Francesco Totti a quello sportivo, con l’aiuto di immagini storiche (commentate dal campione stesso) nonchè provenienti dal suo archivio personale.
Dal punto di vista sportivo Er Pupone rappresenta uno dei rari casi di atleti che, nel corso della loro carriera, hanno indossato sempre gli stessi colori (quelli della Roma), “traditi” solo per quelli della Nazionale Italiana di Calcio (Totti figura tra i campioni del mondo del 2006, ndr.)
Della vita privata dell’ex numero 10 giallorosso (ex solo per una pura formalità) sappiamo tutto quello che c’è da sapere: è sposato con la showgirl e conduttrice Ilary Blasi dalla quale ha avuto tre figli: Cristian, Chanel e Isabel.
ARTICOLO PRECEDENTE
Michele Bravi, le dichiarazioni dopo l’incidente ed il silenzio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Una serie Netflix ispirata all’affaire Mark Caltagirone? La proposta