Attualità

Tragedia in Francia, bimba trovata morta in un sacco della spazzatura: sospettato un 16enne

Un risveglio francese che sa di orrore. Una bambina di 5 anni è stata trovata morta all’interno di un’abitazione di Rambevillers, nella regione del Grand Est. La tragedia è avvenuta nella giornata ieri, quando il corpo senza vita della piccola, è stato rinvenuto all’interno di un sacco della spazzatura.

Advertising
Advertising

Nello stesso frangente è stato poi fermato, all’interno della stessa abitazione, un ragazzo di 16 anni, il quale viveva a pochi metri dalla cosa in cui la bambina viveva con la famiglia. I genitori della piccola, una famiglia di origini romene stabilitasi in Francia, ne aveva segnalato la scomparsa nel pomeriggio, intorno alle 15. Pare stesse giocando per strada quando se ne sono perse le tracce. Poi, circa un’ora e mezza dopo, alle 16:30, la bambina è stata ritrovata senza vita.

Non si hanno notizi sugli eventuali rapporti che intercorrevano tra il giovane e la piccola. Nel frattempo sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio e le cause della morte. Al vaglio degli inquirenti ci sono in particolare una serie di video ripresi dalle telecamere di videosorveglianza installate per la cittadina che potrebbero aiutare a stabilire tutti i movimenti del 16enne.

Sempre secondo il primo cittadino, il ragazzo fermato era già “noto alla polizia municipale e certamente alla gendarmeria per fatti legati ad abusi sessuali” su minori, dovuti a dei disturbi psichiatrici. Sarebbe uscito da un istituto specializzato solo qualche settimana fa.

Advertising
Advertising
Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Italiani e divertimento: le attività preferite dentro e fuori il web

Il divertimento in sé e per sé può abbracciare tante sfumature della nostra sfera personale.…

13 ore ago

Recupero di beni persi o rubati: quando le nuove tecnologie fanno la differenza

I tempi cambiano, ma le disattenzioni restano. Spesso complice la distrazione o la presenza di…

14 ore ago

Press trip a Montecorice: mare, tradizioni e sapori del Cilento

Adagiato lungo la costa del Cilento, Montecorice è un piccolo gioiello che custodisce l’autenticità del…

2 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 19 settembre

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 giorni ago

Pellezzano, anteprima degli “Stati Generali del Cinema” ospitati all’Eremo dello Spirito Santo: dal 26 al 28 settembre 2025

Cresce l'attesa per gli "𝐒𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐢𝐧𝐞𝐦𝐚 (𝐞 𝐝𝐞𝐥 "𝐂𝐢𝐧𝐞" - 𝐓𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨)", organizzati dal…

4 giorni ago

Mercato San Severino, per due giorni si torna al Medioevo ‘alla corte dei Sanseverino”

27 e 28 settembre, Castello di Mercato S.Severino: prove cavalleresche, cibo ed artigianato, visite guidate…

4 giorni ago