Attualità

Tragedia in Francia, bimba trovata morta in un sacco della spazzatura: sospettato un 16enne

Un risveglio francese che sa di orrore. Una bambina di 5 anni è stata trovata morta all’interno di un’abitazione di Rambevillers, nella regione del Grand Est. La tragedia è avvenuta nella giornata ieri, quando il corpo senza vita della piccola, è stato rinvenuto all’interno di un sacco della spazzatura.

Advertising
Advertising

Nello stesso frangente è stato poi fermato, all’interno della stessa abitazione, un ragazzo di 16 anni, il quale viveva a pochi metri dalla cosa in cui la bambina viveva con la famiglia. I genitori della piccola, una famiglia di origini romene stabilitasi in Francia, ne aveva segnalato la scomparsa nel pomeriggio, intorno alle 15. Pare stesse giocando per strada quando se ne sono perse le tracce. Poi, circa un’ora e mezza dopo, alle 16:30, la bambina è stata ritrovata senza vita.

Non si hanno notizi sugli eventuali rapporti che intercorrevano tra il giovane e la piccola. Nel frattempo sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio e le cause della morte. Al vaglio degli inquirenti ci sono in particolare una serie di video ripresi dalle telecamere di videosorveglianza installate per la cittadina che potrebbero aiutare a stabilire tutti i movimenti del 16enne.

Sempre secondo il primo cittadino, il ragazzo fermato era già “noto alla polizia municipale e certamente alla gendarmeria per fatti legati ad abusi sessuali” su minori, dovuti a dei disturbi psichiatrici. Sarebbe uscito da un istituto specializzato solo qualche settimana fa.

Advertising
Advertising
Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

5 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

5 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

5 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

5 ore ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

5 ore ago