L’alba di una settimana cruciale sorge sulla Francia. Emmanuel Macron e il suo premier, Edouard Philippe, hanno promesso un rimpasto e un nuovo slancio per il Governo, dopo il caos culminato con le dimissioni del ministro degli Interni Gérard Collomb. E, molto stranamente, il Capo dello Stato è dato in ripresa nei sondaggi.
Il presidente, infatti, guadagna quattro punti di opinioni favorevoli (33%), anche se il 69% dei francesi ritiene che l’abbandono di Collomb sia stato un “affronto”. A dirlo è il sondaggio Odoxa per France Inter, L’Express e la stampa regionale francese. In particolare, il presidente sale di dieci punti presso gli elettori socialisti al 35%.
A una domanda sull’uscita di Collomb dal ministero degli Interni, il 69% risponde che “questa modalità di dimissioni senza tenere conto del parere del presidente è un affronto personale per Emmanuel Macron“.
Situazione, dunque, altalenante per il presidente. Ma sembra essere in ripresa.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…