9 Dicembre 2021 - 15:52

Franco Neri sarà ospite stasera a Zelig: scopriamo insieme chi è

Franco Neri

Stasera a Zelig tra nuovi e vecchi volti ci sarà anche Franco Neri. Ma scopriamo insieme chi è e quanta strada ha fatto fino ad oggi

Speciale Zelig per i 25 anni di sodalizio con Mediaset: tra nuovi e vecchi volti salirà sul palco questa sera anche Franco Neri. Comico, cabarettista e attore italiano è nato a Torino nel 1963 da genitori calabresi inizia la sua formazione frequentando la scuola di recitazione e di teatro a cavallo degli anni settanta e ottanta presso il Teatro Sperimentale di Grugliasco diretto da Marco Obby. Nel 1982 il suo primo spettacolo di cabaret Professione Meridionale riscuote successo nei locali, negli spettacoli all’aperto e nelle più importanti convention aziendali. Nel 1983 prende parte al film Al bar dello sport con Lino Banfi e Jerry Calà.

Nella stagione 1995-96 è nel cast di Scherzi a parte, mentre nel 2003 e nel 2004 prende parte a Zelig Circus. Nel 2005 e nel 2006 conduce Striscia la notizia, mentre continua a portare in tour il proprio spettacolo evidenziando quei risvolti della vita dove almeno una volta a tutti è successo qualcosa di simile. Dal 2010 interviene, in veste di opinionista comico, nel corso del programma radiofonico La famiglia giù al nord sulle frequenze di RTL 102.5 condotto da Fernando Proce, Jennifer Pressman e Sara Ventura.

Attualmente non ha nessun nuovo progetto in programma, ma questa sera lo rivedremo esibirsi al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Zelig d’altronde è uno dei programmi che negli anni lo ha reso molto celebre.