4 Marzo 2022 - 09:25

Frasi sull’invidia: pronti a scoprire quali sono le più famose?

Frasi sull’invidia: pronti a scoprire quali sono le più belle? Da che cosa nasce, precisamente, un sentimento simile?

frasi sull'invidia

L’invidia è un sentimento negativo che, nella maggior parte dei casi, deriva da una forte insicurezza e da una grande sfiducia nel proprio potere decisionale e nella propria autodeterminazione. Scopriamo, insieme, quali sono le frasi sull’invidia più famose e particolari per riflettere.

Frasi sull’invidia

“Ogni qualvolta parleranno alle spalle di te, ricorda che la tua superiorità viene così riconosciuta.”

MICHELE SCIRPOLI

“La felicità è sempre soggetta all’invidia: la sola miseria non è invidiata da nessuno.”

SOCRATE

“Guardando bene, si scopre che nel disprezzo c’è un po’ di invidia segreta. Considerate bene ciò che disprezzate e vi accorgerete che è sempre una felicità che non avete, una libertà che non vi concedete, un coraggio, un’abilità, una forza, dei vantaggi che vi mancano, e della cui mancanza vi consolate col disprezzo.”

PAUL VALÉRY

“Ti dirò un segreto, una cosa che non insegnano. Gli Dei ci invidiano, ci invidiano perché siamo mortali, perché ogni momento può essere l’ultimo per noi, ogni cosa è più bella per i condannati a morte… E tu non sarai mai più bella di quanto sei ora, questo momento non tornerà…”

BRAD PITT – Achille

“Chi fotocopia la personalità di un altro e cerca di vivere attraverso la sua vita, prima o poi si accorgerà di essere pilotato dall’invidia. Ognuno nascerà, vivrà e morirà sempre in modo diverso dagli altri.”

SILVIA ZONCHEDDU

“Se invidi le persone di successo, crei un campo di attrazione di forze negative che ti respinge dal fare le cose che ti servono per avere successo. Se ammiri le persone di successo, crei un campo di attrazione di forze positive che ti attira a diventare sempre più il tipo di persona che vorresti essere.”

BRIAN TRACY

“Di norma, gli uomini sono stupidi, ingratiinvidiosi, bramosi degli averi altrui; abusano della propria superiorità quando sono forti e diventano delinquenti quando sono deboli.”

VOLTAIRE

“L’invidia è una bestia che riesce a farsi riconoscere anche in mezzo a un mare di complimenti.”

LUCA BIANCHINI