8 Aprile 2019 - 12:44

Fratelli D’Italia, la Meloni candida alle Europee il nipote di Mussolini

Mussolini

Si chiama Caio Giulio Cesare Mussolini, il nipote del dittatore che governò l’Italia per quasi trent’anni. Si è presentato davanti al Colosseo quadrato

Caio Giulio Cesare Mussolini. Sembra il soggetto di una delle classiche barzellette che si fanno, ma non lo è. È il terzo discendente del Duce che tenta la via della politica, dopo le cugine Alessandra e Rachele. Infatti, sarà candidato alle Europee con il partito Fratelli D’Italia. La stessa Giorgia Meloni ha ufficializzato la decisione tramite un video su Facebook.

Il suo curriculum parla da sé: professionista, militare e patriota. Anche con il suo contributo, siamo pronti per cambiare tutto in Europa.” ha dichiarato Giorgia Meloni.
Per me è un onore essere candidato in un partito di patrioti come lo sono io, mi candido al sud perché l’Italia riparta dal sud. La censura del cognome è inaccettabile, Facebook ha bloccato il mio profilo personale: è il Grande Fratello moderno. Non avevo scritto nulla, anzi ho dovuto subire insulti, minacce e foto poco piacevoli. Ma non mi mettono certo paura. Voglio tranquillizzare tutti: non farò campagna elettorale con fasci littori, saluti romani e fez.” ha risposto il discendente di Mussolini.

Una faccenda alquanto bizzarra, che evidenzia ancora una volta come in Italia si stia invece tornando al periodo post-biennio rosso.