Trenitalia, da giugno Frecciarossa raddoppia

Venezia, Fiumicino

A partire dall’11 giugno il Frecciarossa raddoppia la capacità con  4 Frecciarossa 1000 doppi da 404 metri, 16 carrozze e 914 posti

Con l’arrivo del nuovo orario estivo, Trenitalia presenta un’importante novità per i treni Frecciarossa. A partire dall’11 giugno, infatti, il Frecciarossa 1000 raddoppierà la propria capacità con oltre 900 persone a bordo e 16 carrozze. 404 metri di treno ad una velocità di 300 km/h: si tratta per il momento di quattro supertreni in viaggio tra Torino e Napoli nelle ore di punta del mattino.

A presentare la novità è stato l’amministratore delegato di Trenitalia Barbara Morgante, che ha sottolineato che da settembre ci saranno 4 nuovi convogli tra Torino e Napoli e che dall’11 giugno sarà inoltre attiva “Pass X te”, la carta a prezzo fisso (99 euro fino a 26 anni e 129 euro oltre in seconda classe), per l’intero week-end su tutta la rete di Trenitalia e Trenord.

Aumenterà anche il numero dei treni Intercity e si aggiungeranno all’offerta commerciale altri 20 collegamenti treno + bus denominati FrecciaLink per raggiungere località come Cremona, Gallipoli, Piombino e Sorrento.