Fred De Palma al Giffoni Experience: l’intervista

Fred De Palma

Dalla doppia collaborazione con Ana Mena al nuovo album (ancora in fase di scrittura): tutto quello che Fred De Palma ha dichiarato a Zon.it

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Giffoni Experience e il brand Comix che quest’anno porta in Cittadella quattro meet and greet (con altrettanti protagonisti molto vicini al mondo dei giovani) e due live show aperti al pubblico. Dopo il rapper Shade, questa sera toccherà a Fred De Palma infiammare Piazza Lumière per un live esplosivo: noi di Zon.it l’abbiamo incontrato a poche ore dall’evento.

L’intervista

Nel corso dell’intervista Fred De Palma ha ricordato come è nata la sua doppia collaborazione con la giovane popstar spagnola Ana Mena che dopo il successo di “D’Estate non vale”, si è rinnovata anche quest’anno con la hit “Una volta ancora”

“La nostra prima collaborazione è nata per caso. Ho ascoltato alcune sue canzoni, e ho pensato che la sua voce fosse perfetta. Quando ci siamo visti sul set, c’è stata da subito grande voglia di fare. E questa volta il successo è andato oltre le aspettative. “Una volta ancora” è tra i pezzi più ascoltati di quest’estate”.

De Palma asserisce poi di essere a lavoro su un nuovo album ma che ancora è tutto in fase di progettazione:

“In questo periodo ho scritto molto, e il materiale che ho raccolto finirà sicuramente in un nuovo album. Ma ancora non c’è una data d’uscita”.

Sul rapporto con il suo pubblico (e su come questo possa recepire i messaggi veicolati attraverso le sue canzoni), Fred De Palma afferma:

“Parto dal presupposto che le mie canzoni hanno tutte dei messaggi positivi. Le mie canzoni non intendono dare degli insegnamenti da seguire per forza”.

L’intervista

FRED DE PALMA INCONTRA ZON.IT

#GiffoniExperience Il cantante rap Fred De Palma al microfoni di Zon.it tra hit del passato e del futuro al Giffoni Film Festival

Pubblicato da ZON.it su Martedì 23 luglio 2019