Frenkie De Jong, la stella olandese alla conquista del mondo
Frenkie De Jong, le big sono innamorate del centrocampista dell’Ajax. Classe, visione di gioco e tecnica pagate dagli olandesi solo 1 euro
L’Ajax gongola grazie al talentuoso Frenkie De Jong, che sta facendo impazzire gli osservatori in giro per il mondo a suon di giocate sopraffine.
Gli olandesi prelevarono il giovane centrocampista per la modica cifra di 1 euro, dal Willem II, squadra meno conosciuta in patria. Il club originario si è riservato il diritto di incassare il 10% sulla futura rivendita, operazione da non sottovalutare viste le innumerevoli follie del calcio odierno.
La crescita del ventunenne ha lasciato di stucco anche i lancieri, in cui l’olandese ha collezionato 50 presenze e 2 gol, dopo aver fatto faville con la squadra riserve. Tra le caratteristiche che contraddistinguono il mediano, emerge la visione di gioco e la capacità di concludere l’azione. La classe cristallina del giocatore ha fatto smuovere qualche big, in particolare il Bayern Monaco, ma il prezzo ovviamente è lievitato.
La valutazione si aggira sui 70 milioni, una cifra che garantirebbe una plusvalenza mostruosa all’Ajax.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mondiale Volley, Italia-Serbia 1-3: sconfitta indolore per le azzurre