Il SET-Spazio Eventi Tirso di Roma ospiterà a partire dal 12 Ottobre 2019, Frida Kahlo – Il caos dentro, la mostra dedicata all’artista messicana.
“Un artista è un sognatore, un visionario colui che sa esprimere al meglio ciò che gli altri non vedono. Poi ci sono dei personaggi che diventano icone e Frida Kahlo, donna forte e
determinata, mito del Messico e del mondo, ha lasciato di sé ben più di un ricordo.” Così viene presentata la mostra dedicata alla storia e alla vita dell’artista.
Ed effettivamente Frida Kahlo è una di quelle personalità che continua ad avere un enorme successo nonostante siano passati 65 anni dalla sua morte. Artista femminile indiscussa, la Kahlo è una vera e propria icona nel mondo attuale, con un grande seguito in quello digitale e moderno, esempio di femminismo e della forza interiore.
Grazie all’uso della multimedialità, “Il caos dentro” si presenta come un percorso fotografico e interattivo di forte impatto sensoriale, volto a coinvolgere il visitatore nella vita, nella storia e nella creatività di questa donna.
La Collezione presenta anche centinaia di fotografie personali, ritratti d’autore, lettere, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista, per un viaggio a 360 gradi nell’universo di Frida.
“Dal momento che i miei soggetti sono stati sempre le mie sensazioni, i miei stati mentali e
le reazioni profonde che la vita è andata producendo in me, ho di frequente oggettivato tutto questo in immagini di me stessa, che erano la cosa più sincera che io potessi fare per
esprimere ciò che sentivo dentro e fuori di me”- Così l’artista descriveva le sue opere.
I curatori della mostra sono esperti nel settore multimediale, fotografico, artistico e sensoriale: Sergio Uribe, Alejandra Matiz, Ezio Pagano e Maria Rosso.
Il prezzo intero del biglietto ha un costo di 12 euro e con solo 1 euro in più è già possibile acquistare la prevendita al sito ticketone.it.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…