Frida Khalo la Rivoluzionaria in 80 scatti in mostra a Noto
Noto ospita una grande mostra fotografica in onore di Frida Khalo. Al Convitto delle Arti un evento che celebra la famosa artista rivoluzionaria
Una grande mostra fotografica in onore di Frida Khalo che la ritrae in momenti diversi della sua vita. Infatti, gli scatti la mostrano all’età di quattro anni, o in visita a una mostra, o a dipingere il proprio autoritratto, o ancora immortalata mentre accoglie Leon Trotsky al suo arrivo in Messico. Dunque, un’immagine di Frida che emana, attraverso l’obiettivo, una grande potenza scaturita dalla sua fortissima personalità,
In particolare, il Convitto delle Arti di Noto ospita fino al 30 ottobre frammenti di vita sospesi tra vicende artistiche e passioni della celebre artista messicana. In tutto, Frida Kahlo La Rivoluzionaria ospita 80 scatti. Inoltre, la mostra è curata da Vincenzo Sanfo.
La grande pittrice è ritratta in questi scatti da alcuni grandi fotografi e amici del tempo. Tra questi Gisele Freund e Leo Matiz, Lola, Manuel Alvarez Bravo e Imogen Cunningham. Frida Khalo è ripresa in momenti pubblici e privati della sua vita. Inoltre, il percorso accoglie l’omaggio di venti artisti siciliani che hanno tratto ispirazione dalla vita e dalle passioni della pittrice.
Infatti, l’esistenza di Frida si racconta anche attraverso i lavori di Andrea Chisesi, Nicola Pucci, Ignazio Schifano, Salvo Russo. Ancora, ci sono opere di Clemente Calamai, Daniela Balsamo e Giuseppe Puglisi. Infine, la mostra dedicata a Frida si tiene accanto a Picasso è Noto, tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Sacrificio Del Cervo Sacro: la tragedia greco-kubrickiana di Lanthimos
Lascia un commento