Friends: la sitcom statunitense sparirà da Netflix il 30 giugno
Pronti a dire addio a Friends? La serie che ha segnato un’intera generazione ha le ora contate su Netflix: il 30 giugno sarà rimossa
Tanti gli arrivi in casa Netflix, ma altrettanti gli addii: dal prossimo 30 giugno, la sitcom creata da David Crane e Marta Kauffman, non sarà più disponibile. Gli utenti dovranno, così, prepararsi a salutare Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe, i sei amici di Manhattan che hanno segnato un‘intera generazione.
La serie è andata in onda, per dieci stagioni, dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004, tramite il network americano NBC. E’ stata prodotta dalla Bright/Kauffman/Crane Productions in collaborazione con la Warner Bros. Television.
Il titolo originario, concepito nel 1993, era “Insomnia Cafe”, poi mutato in “Friends Like Us” ed infine solo in Friends, a cui seguirono alcuni cambaimenti anche di sceneggiatura. La conclusione dello show sfiorò i 52,5 milioni di spettatori, aggiudicandosi il quarto posto come series finale più visto della storia.
Altri contenuti in scadenza
Inoltre, Netflix, sempre il 30 giugno, rimuoverà anche altri titoli dalla piattaforma: la serie tv Killjoys, la docuserie 72 Dangerous Animals: Australia, le serie tv kids Animal Mechanicals eil Circo di Gramy, il programma di giardinaggio Love Your Garden e quello in cui una consulente di vendita aiuta i negozi inglesi a soddisfare i clienti, Mary Portas: Secret Shopper.
ARTICOLO PRECEDENTE
Benvenuto, Giugno! Oggi inizia il Mese del Sole o della Libertà
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, sabato 1 Giugno 2019: i numeri vincenti