Due anni dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi: volto buono della tv

Oggi ricordiamo il triste addio di Fabrizio Frizzi, uno devi volti gentili della nostra tv. Morto il 26 marzo 2018, è ancora nel cuore di tutti noi

Fabrizio Frizzi, il conduttore scomparso a soli 60 anni, stroncato, nel giro di pochi mesi, da un male incurabile.

Advertising
Advertising

Oggi sono passati due anni dal suo addio, ma il suo ricordo è ancora vivissimo, tanti negli amici e colleghi, quanto nel cuore della gente comune. 

Affrontava cure massicce che stava ma cercava di aggrapparsi alla quotidianità. Nelle ultimissime immagini di famiglia lo vediamo a spasso con le sue donne, la moglie e la figlia.

Il volto è provato dalle terapie, ma il sorriso è comunque stampato in volto mentre prende in braccio e gioca con la figlia.

Advertising
Advertising

È nata il 3 maggio del 2013, io avevo 55 anni. Questa bambina è una gioia immensa e una responsabilità, una missione per cui vivere. A volte si dice che i figli sono un atto di egoismo. Non per me: io ho sperato con tutto il cuore che succedesse. E Stella è un grande atto di amore”, diceva Frizzi.

Fu stroncato da un’emorragia cerebrale, provocata da una malattia. Era tra i personaggi televisivi italiani più famosi e amati dal pubblico.

Condusse decine di programmi, da “Scommettiamo che”, a “Miss Italia”, dalle maratone benefiche di Telethon a “L’Eredità”, fino a poco prima della sua scomparsa. Fu anche doppiatore: sua la voce del cowboy di “Toy Story”, film di animazione Disney.

Sabrina Autuori

26 anni, laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, · Marketing, Communication & Social Media Manager. Appassionata di cinema, scrittura e pubblicità. Mi ritengo una persona disponibile e fortemente motivata.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 3 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 minuti ago

Baronissi, approvato ufficialmente il rendiconto del 2023

Il consiglio comunale di Baronissi ha approvato il rendiconto di gestione 2023. In ordine i…

40 minuti ago

Salerno, atti persecutori ai danni dell’avvocato: cliente arrestato

Nella giornata di ieri, a Salerno, la Polizia di Stato ha dato esecuzione alla misura…

50 minuti ago

Nocera, spaccio di sostanze stupefacenti: scattano arresti

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore stanno eseguendoun’ordinanza di custodia cautelare emessa dal…

58 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 3 Maggio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

5 ore ago