22 Ottobre 2018 - 12:47

Il racconto di Isabella Ferrari a Domenica In, ospite di Mara Venier

Isabella Ferrari

L’intervista a Isabella Ferrari, ospite a Domenica In: il suo lungo e doloroso percorso a causa di una malattia rara

Isabella Ferrari, nota attrice italiana, è stata ospite di Mara Venier, a Domenica In. Durante l’intervista ha ricordato due grandi personaggi del cinema che sono venuti a mancare negli ultimi mesi: Gianni Boncompagni e Carlo Vanzina. Entrambi sono stati molto importanti per la sua carriera.

Parlando di quest’ultima ha raccontato dell’ultimo film che la vedrà protagonista, “Euforia”, con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea, diretto da Valeria Golino.

In seguito invece il racconto è diventato più toccante: la donna ha parlato della sua malattia rara e del percorso che ha dovuto affrontare per la diagnosi. Tutto è iniziato una mattina, quando non riusciva ad alzarsi dal letto perché non sentiva le gambe e aveva dolori ovunque. Subito ha sperato non si trattasse di qualcosa di mortale, ma da allora il calvario subito per una diagnosi è stato lungo e doloroso. Durante tutti quei giorni la sua vita era diventata piena di ansia e di angoscia: sapere cosa aveva è stata una sorta di liberazione che le ha permesso di tornare a vivere. Ha iniziato ad impegnarsi di più a casa, con i figli e con il marito. “Il fare non mi ha fatto pensare“, ha dichiarato. E’ stato molto difficile anche il dopo diagnosi, soprattutto per trovare una ragione e la giusta terapia.

“È stato un periodo molto duro, la paura la vedevo negli occhi degli amici, della famiglia, delle persone che mi volevano bene, non ho mai perso la mia quotidianità”

Per evitare che le persone andassero a cercare la sua malattia autoimmune su internet, non ha rivelato in diretta il nome; la Venier però ha mostrato un video in cui la stessa Isabella Ferrari, ospite ad un’edizione del premio Telethon da Fabrizio Frizzi, parlava della stessa malattia di cui ora soffre.