Home Fantasy ZON FullMetal Alchemist - Primo live-action

FullMetal Alchemist – Primo live-action

FullMetal Alchemist: finalmente uno dei manga più famosi in Giappone e conosciuto in tutto il mondo, approda al cinema nelle sale cinematografiche nel 2017

- Advertisement -

FullMetal Alchemist, “L’alchimista d’acciaio” , il famoso Manga Shonen indirizzato ad un pubblico preferibilmente maschile di maggiore età scritto e disegnato da Hiromu Arakawa diventerà un live-action giapponese nel 2017.
La trama del manga è basata su questi due fratelli, Edward ed Alphonse Elric, in viaggio nella nazione di Amestris alla ricerca della pietra filosofale con lo scopo di riavere i loro corpi originari persi in una trasformazione finita male. Durante il loro viaggio scopriranno un piano ideato da sette esseri chiamati homunculus che potrebbe distruggere il paese se non fermati in tempo.

- Advertisement -

FullMetal AlchemistIl Manga è composto da 27 volumi che sono stati tradotti in Italiano (Planet Manga), Inglese(Viz Media), Francese(Kurokawa), Spagnolo (Norma Editorial) e Coreano (Haksan Publishing). Del manga sono state tratte due serie televisive anime, prodotte dalla Bones: FullMetal Alchemist è la prima serie animata ed i 51 episodi da cui è composta sono stati mandati in onda tra il 2003 ed il 2004 ed è un adattamento che traspone fedelmente il manga solo per i primi volumi, narrando poi una storia originale mentre FullMetal Alchemist Brotherhood è un adattamento fedele dei 27 volumi del manga ed i cui 64 episodi sono stati mandati in onda tra il 2009 ed il 2010.

Sono stati prodotti, sempre dalla Bones, due film animati di FullMetal Alchemist: Il primo Fullmetal Alchemist – The Movie: Il conquistatore di Shamballa è stato proiettato come finale della serie animata FullMetal Alchemist, il secondo Fullmetal Alchemist – La sacra stella di Milos è basato sulla serie Brotherhood ma tratta una storia originale.

Per quanto riguarda il primo live-action, ovvero la prima trasposizione cinematografica dell’anime con attori reali, ancora non si sa se la trama sarà completamente stravolta o se il film racconterà la prima parte della trama della serie. Il film sarà affidato alla regia di Fumihiko Sori mentre la parte del fratello maggiore Edward sarà affidata al giovane Ryosuke Yamada. La produzione ha anticipato che l’armatura di Alphonse e le magie dei due fratelli saranno riprodotte in computer grafica. La vera sorpresa di questo live-action sono le riprese che saranno effettuate principalmente in Italia tra Giugno ed Agosto.

Non ci resta che attendere con ansia il luogo delle riprese per potergli organizzare un’imboscata!

- Advertisement -

Covid-19

Italia
43,161
Totale di casi attivi
Updated on 20 September 2020 - 08:20 08:20