foto da Pixabay
Salerno torna a fare i conti con l’emergenza furti. Nella notte, ignoti hanno preso di mira un bar in via Irno, forzando l’ingresso e riuscendo a portare via alcune centinaia di euro e una bottiglia di liquore. Un altro colpo è stato tentato all’alba nel supermercato Sidis di via Posidonia, dove una banda ha provato invano a scardinare la cassaforte, dandosi poi alla fuga a bordo di un’Audi.
Ma la preoccupazione cresce anche nelle zone collinari della città. I residenti di via Brignano, via Panoramica e Casa Manzo, stanchi dei continui episodi di microcriminalità, stanno valutando l’uso di droni per monitorare l’area, spesso ostaggio della poca illuminazione e della vegetazione che offre copertura ai malintenzionati. A darne notizia è il presidente del comitato di quartiere.
Il clima di insicurezza è sempre più diffuso e la cittadinanza chiede un rafforzamento immediato dei controlli, soprattutto nelle aree periferiche più esposte.
Fonte: SalernoToday
Il prossimo 13 maggio (Stazione Marittima, ore 09.00) il Propeller Club di Salerno presenterà il Forum Mediterraneo…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
L’incremento delle corse del trasporto pubblico nei giorni festivi a Salerno rappresenta un segnale positivo,…
La sede dello SPI CGIL di via Francesco Crispi, a Salerno, è stata presa di…
Al Pronto soccorso dell’ospedale “Ruggi” di Salerno la situazione è ormai al limite: l’attesa per…
Il turismo continua a rappresentare un volano economico fondamentale per il Comune di Salerno, che…