foto da Pixabay
È emergenza furti nei rioni collinari di Salerno. Come riportato dal quotidiano Il Mattino, i residenti di Giovi, via Panoramica e Brignano lanciano l’ennesimo grido d’allarme di fronte all’ondata di furti che sta colpendo la zona.
Nella notte tra sabato e domenica scorsa, gli agenti di polizia sono intervenuti in località Casa Marsiglia a Giovi, a seguito della richiesta d’aiuto di un cittadino che, rientrando, ha trovato una finestra della cucina spalancata e la casa completamente a soqquadro. I ladri, penetrati nell’abitazione approfittando dell’oscurità, hanno rovistato nella zona notte portando via oggetti in oro e argento di valore.
Secondo le prime ricostruzioni, nella stessa notte sarebbero stati messi a segno almeno tre furti nella medesima località, colpendo altrettante famiglie. I malviventi si sarebbero introdotti nelle proprietà residenziali passando attraverso i terreni circostanti, agendo mentre i proprietari si trovavano all’interno delle abitazioni.
La situazione sta generando forte preoccupazione tra gli abitanti, che chiedono un rafforzamento della sorveglianza nelle aree collinari della città per garantire maggiore sicurezza.
La penultima giornata della regular season di Serie B 2024-2025 si preannuncia infuocata con la…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri a Cava de’ Tirreni, dove un gruppo di…
Attimi di terrore nella serata di ieri a Salerno, dove una coppia di coniugi è…