9 Dicembre 2021 - 15:09

Gabriele Cirilli salirà sul palco di Zelig questa sera: scopriamo chi è

Gabriele Cirilli

Per la quarta e ultima puntata speciale di Zelig, si esibirà anche Gabriele Cirilli: scopriamo quanta strada ha fatto dai suoi esordi ad oggi

Andrà in onda stasera il quarto e il ultimo appuntamento dello speciale di Zelig: per l’occasione salirà sul palco Gabriele Cirilli. Ma chi è il noto comico? Quanta strada ha fatto dagli esordi ad oggi? Scopriamolo insieme. Nato a Sulmona nel 1967 si diploma presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti. Comico, cabarettista, attore, umorista e scrittore italiano lavora in teatro, cinema e televisione, dove appare per la prima volta nel 1986 come concorrente a Il gioco delle coppie condotto da Marco Predolin. Diventa popolare poco dopo grazie alla partecipazione a varie edizioni di Zelig.

Il suo primo ruolo da protagonista al cinema è nel film Un bugiardo in paradiso (1998), regia di Enrico Oldoini, con Paolo Villaggio. Lavora anche in alcune fiction tv, è tra i partecipanti al talent show di Rai Uno Ballando con le stelle 4, condotto da Milly Carlucci. Dal 2009 è nel cast di Un medico in famiglia, dove interpreta il ruolo di Dante Piccione, un giocatore d’azzardo un po’ ingenuo ma giocherellone, che si fidanzerà e successivamente sposerà con Melina. 

Dal 2012 al 2017 prende parte invece allo show di Carlo Conti, Tale e Quale Show diventandone un volto amato e fisso. Nel 2020 torna nel programma come ospite superando le 75 imitazioni fatte in 7 edizioni del programma. Il 13 febbraio 2015 è ospite durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti, nella quale si esibisce in un monologo sulla paura di volare in aereo. Dal 17 marzo 2016 conduce su LA7 il talent per comici Eccezionale veramente. Nel 2018 e 2019 è a teatro, interpretando la parte di Gomez Addams, nel musical La famiglia Addams.

Nella vita privata è sposato con Maria De Luca, sua compagna da quando aveva 18 anni, da cui ha avuto nel 2001 un figlio, Mattia.